Vai ai contenuti
Regali di Natale Green: fare felici gli altri aiutando il Pianeta
Marispharma
Pubblicato da Chiara Spinelli in Attualità · 16 Dicembre 2019
INDICE:
__________________

Regali di Natale Green: fare felici gli altri aiutando il Pianeta

Natale è ormai alle porte e come ogni anno siamo presi dalla folle corsa ai regali. Regali che nella maggior parte dei casi verranno dimenticati in qualche armadio o buttati. Il rispetto per l'ambiente è una tematica sempre più attuale che tende a incidere su molti aspetti della nostra vita quotidiana e allora perché non comprare regali di Natale sostenibili? A Natale si è tutti più buoni e allora perché non esserlo con il nostro Pianeta? Viviamo in un momento storico in cui si è presa coscienza del fatto che non esiste un Pianeta B ed è sempre più facile trovare regali di Natale “Green”, ovvero oggetti che siano sostenibili in termini ambientali dalla nascita alla morte, compreso lo smaltimento.
Sul mercato è possibile trovare numerose proposte eco-friendly che vanno dal make-up all'oggettistica, dalla cura della persona all'abbigliamento, fino all'elettronica.
Quando si parla di regali di Natale Green parliamo di prodotti Bio o naturali non inquinanti, regali utili e non dispendiosi da poter usare nella vita di tutti i giorni, siano essi per un nostro parente, un' amica o un collega. Tutti abbiamo una zia a cui non abbiamo mai nulla di particolare da regalare e allora ecco che una shopper per la spesa in puro cotone biologico rappresenta il regalo green ideale, pratica da mettere sempre in borsa e rispettosa dell'ambiente. Per i nostri amici hi- tech un regalo perfetto potrebbe essere rappresentato da un power - bank ad energia solare, ovvero dotato di piccoli pannelli solari in modo da non sprecare energia elettrica oppure cover per cellulari biodegradabili.  Ancora, per le nostre amiche sempre attente al look compriamo make – up biologici al 100%, infatti vi sono tantissimi siti dove acquistare cosmetici, creme, doccia schiuma ecologici che permettono di sostituire flaconi in plastica. A volte è difficile scegliere cosa regalare ad un uomo, sia esso il nostro fidanzato, nostro padre o un collega. Uno dei regali sicuramente più venduti per il Natale 2019 e assolutamente adatto per quest'ultimi è la borraccia in acciaio. Regalo eco-friendly, disponibile in moltissimi colori e fantasie che permette di risparmiare tantissima plastica.

Natale Green: uno sguardo più attento all'ambiente

La Environmental Protecion Agency evidenzia come, per le decorazioni natalizie, sia meglio optare per un albero di Natale vivente, il quale, una volta trascorsi i giorni di festa, possa essere piantato all'aperto o riutilizzato come compost e inoltre di addobbarlo con luci natalizie al LED a basso consumo in quanto permettono di risparmiare il 75% di energia rispetto alle classiche luci ad incandescenza ed hanno una durata maggiore. Sempre rimanendo in tema di alberi, esistono alcuni siti in cui è possibile adottare un albero a distanza. Si possono scegliere sia il tipo di arbusto che la posizione geografica. Un albero può rappresentare un regalo perfetto per un nostro caro ma sopratutto per l'ambiente in quanto contribuirà a migliorare la qualità dell'aria assorbendo Co2. Meglio ancora, proponete ai vostri piccoli di piantare un albero assieme ad altri bambini, in questo modo non solo aiuteremo l'ambiente ma li educherete anche a rispettarlo.
Ma Natale è anche il periodo dell'anno in cui dovremmo essere tutti più vicini, gli uni con gli altri, e allora doniamo un abbraccio a chi vogliamo bene, il regalo più sincero e sostenibile che ci sia.

SCRITTO DA:
Chiara Spinelli
Copywriter SEO
 


Azienda Farmaceutica
Marispharma Srl                   
Sede legale via lago d'Iseo 2
03100 Frosinone
P.I.02457360606
Mail : info@marispharma.it
Pec: pec@pec.marispharma.it
Azienda Farmaceutica
Marispharma Srl                   
Sede legale via lago d'Iseo 2
03100 Frosinone
P.I.02457360606
Mail : info@marispharma.it
Pec: pec@pec.marispharma.it
Torna ai contenuti