La Rosa Canina: alleata contro il raffreddore

Integratori per difese immunitarie - proprietà rosa canina

I nostri integratori per difese immunitarie sono a base di di Echinacea Angustifolia, Zinco e Rosa Canina

Raffreddore? Influenza stagionale? Il secondo Nutriupdate fa proprio al caso vostro: parleremo della Rosa Canina!

La Rosa Canina è un arbusto selvatico rampicante largamente diffuso nel vecchio Continente. Il suo cinorrodo (falso frutto) le conferisce proprietà benefiche contro malanni stagionali e stati influenzali grazie ai preziosi contenuti di fitochimici che la rendono un’ottima alleata contro le infiammazioni, le irritazioni delle alte vie respiratorie ed il raffreddore.

Il cinorrodo della Rosa Canina contiene diversi composti bioattivi come vitamine, acidi organici, pectine, flavonoidi, tannini, carotenoidi, acidi grassi ecc, che le conferiscono elevate proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antimutagene; ma la peculiarità della Rosa Canina riguarda i suoi contenuti in Acido Ascorbico (Vitamina C) che la letteratura scientifica indica essere presente fino a 1300mg/100g.

Per fare un esempio, i LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento per la Popolazione Italiana) riportano un fabbisogno giornaliero medio per adulto sesso maschile di 75mg/die. Per cui gli estratti dei frutti della Rosa Canina, presenti in integratori ed infusi, garantiscono un apporto di Vitamina C largamente superiore ai livelli medi, favorendo una maggiore difesa da parte del nostro sistema immunitario contro i malanni stagionali. Il nostro integratore per difese immunitarie Siuper sia bustine che capsule contiene estratto di Rosa Canina.  Provare per credere…

A presto con un nuovo aggiornamento!

Dott.ssa Giulia Marrone, Dietista-Biologo Nutrizionista

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial