Un ”siuper” risveglio!!!

La colazione è il pasto più importante della giornata, ci deve fornire energia e risvegliare l’organismo!

Bisogna mangiare cibi ricchi di vitamine, minerali, sostanze energetiche ma non grassi saturi, non troppi zuccheri. Vediamo che alimenti possiamo inserire sulla nostra tavola al mattino. Il cioccolato fondente, per esempio, che secondo recentissime ricerche, stimola il sistema immunitario e la memoria, oltretutto è una fonte naturale di serotonina,un neurotrasmettitore che regola l’umore, chiamato anche “ormone del buonumore” e, per affrontare la giornata lavorativa, non è male!

Il caffè… tonico-stimolante del sistema nervoso centrale, antiossidante, ricca di tannini, aminoacidi, vitamine, minerali, magnesio, ferro, potassio ecc. questa bevanda è proprio benefica… sembra strano ma quella piccola tazzina di caffè è piena di sostanze salutari e ci risveglia benissimo! Il miele… un prodotto naturale dalle molteplici azioni positive sul nostro organismo, sono veramente tantissime le proprietà del miele che sarebbe sempre da preferire allo zucchero… per esempio agisce sull’apparato respiratorio contro tosse e catarro, è antianemico, disintossicante, protettivo, aumenta la resistenza muscolare… questo periodo è preferibile adoperare il miele di castagno perché è ricostituente e ci rinforza in vista dell’inverno, ma tutti i tipi di miele vanno benissimo. Le mandorle, un seme tra i più nutrienti e benefici presenti in natura, hanno un alto contenuto calorico e sono costituite da proteine, magnesio, ferro, calcio, ma anche lipidi quindi vanno dosate, circa 20 grammi sono sufficienti.

Poi c’è Il Siuper, il nostro integratore… perché inserire in un pasto, come la colazione, questo integratore? Perché contiene sostanze quali la Pappa Reale, l’Echinacea, lo Zinco, la Rosa Canina, la Propoli, in concentrazioni titolate che aiutano l’organismo ad assorbire tutte le sostanze degli alimenti che abbiamo descritto. Un integratore specifico, come il Siuper, sostiene le carenze nutrizionali di alcune vitamine e minerali ed è naturale perché fatto con “estratti secchi” di piante… non con vitamine sintetizzate in laboratorio bensì con parti delle piante stesse che contengono i microelementi presenti nella loro forma naturale. Il rispetto verso la natura è il nostro punto di forza e a nostro vantaggio. L’integrazione diventa fondamentale per il nostro benessere e per favorire le difese del nostro organismo sottoposto a continui stress! Ovviamente i nostri consigli sono in assenza di patologie per le quali non si possono assumere determinati alimenti.

Buona colazione a tutti!!!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial